sabato, Novembre 8, 2025
HomeSportCalciomercatoBonaventura dopo Spinazzola: il Napoli può pensarci

Bonaventura dopo Spinazzola: il Napoli può pensarci

Gli azzurri potrebbero puntare Giacomo Bonaventura dopo aver quasi preso a zero Leonardo Spinazzola. Il giocatore è in uscita dalla Fiorentina

Giacomo Bonaventura, o come viene chiamato “Jack” dai tifosi italiani, potrebbe salutare la Fiorentina. Il rinnovo con la viola si può dire saltato definitivamente e ora il calciatore potrebbe andar via a zero.

Qualche mese fa c’erano voci di un possibile approdo alla Juventus che, però, si sono affievolite con il tempo. Per ora il calciatore non ha una destinazione ben definita, ci sono anche Milan e Roma su di lui, ma la novità sarebbe una. Infatti, a guardare al profilo di Jack Bonaventura sarebbe Antonio Conte, con Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna che starebbero fiutando il colpo. L’ex Atalanta e Milan, infatti, potrebbe ritrovarsi nel capoluogo campano.

Apertura alla viola

Negli ultimi giorni, però, il suo agente ha aperto anche alla clamorosa possibilità di permanenza nonostante la frattura che si è creata con la società della Fiorentina. Ecco le sue parole: “In questi giorni la Fiorentina era concentrata sul cambio d’allenatore, a breve ci incontreremo come avevamo già programmato alla fine del mercato di gennaio. A oggi ci sono buoni propositi per andare avanti insieme, vediamo cosa succederà. Ha ricevuto chiamate da club stranieri”.

Poi continua: “Juventus? È stato molto vicino. Allegri aveva scelto lui per aiutare la squadra che in quel momento faceva fatica a esprimere il gioco. In quel momento la Fiorentina lottava per un posto in Europa, era in corsa su tre competizioni e sarebbe stato complicato arrivare fino in fondo privandosi di un giocatore come Bonaventura”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME