venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoBonucci-Chelsea si può: ecco i motivi che spingono il difensore ad accettare...

Bonucci-Chelsea si può: ecco i motivi che spingono il difensore ad accettare i Blues

Bonucci-Chelsea ora si può. Nella scorsa estate la Juventus e il difensore avevano respinto con convinzione l’assalto di Antonio Conte, attualmente invece la situazione è diversa e l’affare ha ampie possibilità di concludersi in maniera positiva per vari motivi. Il primo è relativo all’offerta messa sul piatto dal Chelsea, 55 milioni di euro più il cartellino di Matic. Proposta che accontenterebbe chiunque, in particolare Massimiliano Allegri che stravede per il centrocampista serbo, obiettivo dei bianconeri già prima dell’operazione Bonucci.

MOTIVI- Alla base però del possibile addio del centrale bianconero c’è il rapporto non più ottimale con il tecnico, che lo avrebbe accusato di non aver seguito con attenzione le sue indicazioni nella finale di Champions persa con il Real. Un rapporto difficile che va avanti da diversi mesi, precisamente dalla lite tra i due in quel Juventus-Palermo, con conseguente esclusione del giocatore nella gara con il Porto. Inoltre Bonucci approdando in Premier League ritroverebbe Antonio Conte, figura chiave per la sua crescita calcistica, i due insieme hanno portato a casa tre scudetti. Il giocatore gradirebbe poi un’esperienza in un nuovo campionato, la Juventus dal canto suo non vorrebbe perdere la possibilità di valorizzare al massimo la sua cessione, per questo potrebbe decidere di cederlo subito ed evitare che il prezzo di mercato possa scendere l’anno prossimo, vista anche l’età del giocatore.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME