venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioGira Italia, Borriello non si ferma, l'Atalanta è la dodicesima squadra per...

Gira Italia, Borriello non si ferma, l’Atalanta è la dodicesima squadra per lui

L’attaccante napoletano Marco Borriello è passato nei giorni scorsi dal Carpi all’Atalanta, per lui è la dodicesima maglia in carriera. Un numero assurdo che neanche il gira mondo Ibra ha mai raggiunto.  Ecco a voi l’elenco di tutte le squadre dell’attaccante ora in forza ai bergamaschi:

Triestina, Treviso, Milan, Empoli, Reggina, Sampdoria, Genoa, Roma, Juventus, West Ham, Carpi e infine Atalanta.

Tra i professionisti conta 316 presenze e 87 reti, numeri da ottimo centravanti, Borriello infatti si è sempre impegnato per la maglia ripagando sul campo la fiducia a suon di goal. La punta ha giocato anche per la nazionale italiana, ben 7 partite  senza mai trovare la via del goal. Vi stupirà ma il napoletano possiede un palmarès di tutto rispetto : 2 campiona italiani, uno con la Juve nel 2012 e un’altro con il Milan nel 2004, 1 super coppa uefa con il milan nel 2003 e che ci crediate o meno ha vinto anche la Champions League nel 2007 sempre con i rossoneri. La punta dopo la delusione Carpi vuole rimettersi in gioco, anche perché l’età avanza, chissà può essere che a Bergamo ritorni il Marco Borriello di un tempo.

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME