venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Borussia Dortmund: nuovo infortunio per Marco Reus, a rischio l’Inter

Dopo la splendida e importantissima vittoria dell’Inter al Dall’Ara contro il Bologna in rimonta per 2 a 1 grazie alla doppietta di Lukaku per il momentaneo primo posto in classifica degli uomini di Conte, è arrivata un’altra notizia positiva dalla Germania. Nel match valevole per la decima giornata della Bundesliga al Signal Iduna Park il Borussia Dortmund ha battuto per 3 a 0 il Wolfsburg grazie alle reti di Hazard, Guerreiro e Mario Gotze su rigore.

La cattiva notizia però, per gli uomini di Favre, è arrivata nel primo tempo, quando al minuto 28 Marco Reus ha chiesto il campo in seguito a un risentimento muscolare e ha dovuto abbandonare il terreno di gioco in favore di Gotze, che ha poi segnato il rigore che ha chiuso la partita. In attesa degli accertamenti sarà comunque difficile che l’ex Bayern Monaco possa recuperare la condizione ed essere presente martedì nel match di Champions League contro l’Inter.

Ricordiamo che già in occasione del match d’andata Reus era indisponibile e non ha potuto aiutare i suoi compagni nella trasferta di San Siro che ha visto la sconfitta del Borussia per 2 a 0 grazie alle reti di Lautaro Martínez e Candreva nel recupero. Staremo a vedere se nelle prossime ore ci saranno accertamenti che ci daranno più informazioni sull’eventuale ricaduta muscolare del tedesco e soprattutto sui tempi di recupero: a Dortmund iniziano le preghiere per poter avere il proprio fantasista martedì. Attualmente Inter e Borussia sono appaiate a 4 punti, quindi la sfida di martedì sarà decisiva per la qualificazione: qualora l’Inter dovesse anche solo pareggiare, si potrebbe accontentare poi di totalizzare gli stessi punti dei tedeschi nelle ultime due partite, finire il girone a pari punti e qualificarsi per gli scontri diretti favorevoli, chissà se con o senza Marco Reus.