lunedì, Giugno 17, 2024
HomeSpettacoloCinemaBoy Erased - Vite cancellate: Russell Crowe e Nicole Kidman in un...

Boy Erased – Vite cancellate: Russell Crowe e Nicole Kidman in un film ispirato al memoir di Garrard Conley

Boy Erased – Vite cancellate è un film del 2018 scritto e diretto da Joel Edgerton (alla sua seconda regia) ed è basato sulla vera storia di Garrard Conley, che viene raccontata nel suo libro di memorie Boy Erased: A Memoir, il quale è stato tradotto in italiano nel 2018, solo due anni dopo la pubblicazione negli Stati Uniti.

Il cast presente in questa pellicola è notevole, partendo dal regista e attore Joel Edgerton, che nel film compare nel ruolo più carismatico e terrorizzante, nel ruolo di protagonista Lucas Hedges affiancato da due mostri sacri di Hollywood, Nicole Kidman e Russell Crowe.

La storia vede protagonista Jared Eamons, un adolescente maturo e socievole, figlio di un pastore battista dell’Arkansas. Iscrittosi al college, scopre di provare una confusa attrazione per i ragazzi del suo stesso sesso e una sera subisce la violenza e poi il ricatto di un compagno, più turbato di lui. Quando, in seguito all’evento, ammette in famiglia di essere attratto da altri uomini, viene immediatamente iscritto dai genitori al programma “Rifugio” di un centro cristiano di recupero, Love in Action, specializzato nella terapia di conversione di qualsiasi tentazione omosessuale.

Boy Erased – Vite cancellate è un film in cui viene sottolineata la diversità, diciamo che va un po’ controcorrente rispetto a quei racconti cinematografici che elogiano la diversità e invitano ad accettarsi ed amarsi per quello che si è veramente.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 14 marzo 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME