martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Brad Pitt in “War Machine”: ecco il nuovo trailer del film targato Netflix

 

Mentre continua la polemica tra il Festival di Cannes e Netflix, a causa delle proiezioni non concesse nelle sale francesi di due dei film della piattaforma in concorso al Festival, il mese di Maggio sta vedendo l’aggiunta di vari film sul servizio streaming, tra i quali “The imitation game” e “Jurassic Word”.

La novità, però, sarà disponibile dal 26 Maggio, quando potremo vedere “War Machine”, nuovo originale film di Netflix con protagonista Brad Pitt.

Il film si basa sul libro dello scrittore e giornalista Michael Hastings, “The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan” nel quale racconta dei suoi viaggi, effettuati nel 2010 con il Generale Stanley McChriystal, allora a capo delle forze militari della NATO in Afghanistan.

Le riprese sono cominciate a Londra nel 2015 e si sono spostate ad Abu Dhabi come location per Kabul.

Il film è stato scritto e diretto da David Michod (“Animal Kingdom”), prodotto dallo stesso Pitt e vede nel cast: Sir Ben Kingsley, Tilda Swinton, Will Poulter e Emory Cohen, il quale ha già lavorato per Netflix nella serie “The OA”.

Brad Pitt sarà il protagonista, ovvero il Generale Stanley McChriystal sul quale Michael Hastings ha condotto un reportage, pubblicato nel 2010 sulla rivista “Rolling Stones”; l’articolo ha suscitato molte polemiche nell’opinione pubblica americana e successivamente, il generale è stato convocato alla Casa Bianca e sollevato dal suo incarico in Afghanistan dall’allora Presidente, Barack Obama. La rimozione sarebbe stata dovuta a comportamenti poco congeniali e a discussioni sollevate da lui stesso e dai suoi uomini.

La storia e dunque il film, sono descritti come “un’assurda storia di guerra dei giorni nostri” e sarà un mix di drammaticità e parodia, che seguirà l’ascesa e la caduta del generale McChriystal.

Di seguito, godetevi il secondo trailer in uscita oggi stesso: