venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàBradley Cooper, dichiara che il suo cuore e le sue origini sono...

Bradley Cooper, dichiara che il suo cuore e le sue origini sono partenopee, a Napoli deve molto

L'attore statunitense ha origini napoletane, precisamente il nonno è nato e cresciuto a Napoli, ci spiega cosa ha ereditato da Partenope

Bradley Charles Cooper è nato negli Stati Uniti d’America precisamente in Pennsylvania, il 5 gennaio del 1975. Oggi è un attore molto bravo e produttore cinematografico. Deve il suo successo con al film Una notte da leoni ed ai suoi due seguiti Una notte da leoni 2 ed Una notte da leoni 3.
Vanta una carriera in continua ascesa dalle quattro nomination agli Oscar, ad essere eletto, dalla famosa rivista People, l’uomo più sexy del mondo e tra i personaggi degli USA più influenti in tutto il mondo cinematografico.

 

Recentemente l’attore ha dichiarato di avere origini risalenti alla penisola italiana, nello specifico origini napoletane. Suo padre è americano, mentre la madre è italiana. Nello specifico i suoi nonni materni sono cresciuti a Napoli. Il nonno, Angelo Campano faceva il poliziotto proprio a Napoli e la mamma, Assunta Campano era cuoca. Si dice infatti che la passione che Brandley ha per la cucina l’abbia ereditata da sua nonna.

L’attore nelle varie interviste che periodicamente rilascia ai giornali ha confessato chesuo nonno Angelo gli ha tramandato importanti valori morali peculiari dei napoletani e dei meridionali in generale, tra questi valori menziona l’attaccamento alla famiglia, il rispetto per il prossimo e l’importanza di sorridere sempre alla vita anche nelle circostanze più avverse. Dal meridione, precisamente dalla Campania, derivano anche i suoi gusti alimentari, infatti dichiara di essere ghiotto di mozzarella e di Caprese, famosa torta partenopea.

Cooper è stato ospite della puntata di “C’è Posta per Te” andata in onda ieri sera ed ha parlato di queste sue origini: “I nonni materni hanno avuto un’enorme influenza su di me. Vivevano vicino a noi, si cucinava e si mangiava insieme molto spesso. E parlavamo sempre di cibo“.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME