venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaBreathe: il debutto alla regia di Andy Serkis con protagonisti Andrew Garfield...

Breathe: il debutto alla regia di Andy Serkis con protagonisti Andrew Garfield e Claire Foy

Breathe è un film del 2017 che vede il debutto alla regia del famoso attore  Andy Serkis, noto per aver interpretato Gollum/Sméagol nella trilogia cinematografica de  Il Signore degli Anelli e in Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da William Nicholson, famoso per essere fra gli sceneggiatori del “Gladiatore”.

I due protagonisti del film sono Andrew Garfield che veste i panni di Robin Francis CavendishClaire Foy che interpreta la moglie Diana Cavendish. I due giovani attori britannici, ormai famosi nel mondo di Hollywood, in questa nuova pellicola condividono la scena come coniugi che hanno avuto un ruolo importante nella storia.

Il film è ispirato ad una storia vere e racconta la vita dell’inglese Robin Francis Cavendish (1930-1994) che alla sola età di 28 anni contrasse la poliomelite e rimase paralizzato dal collo in giù, potendo respirare solo con l’aiuto di un supporto meccanico, avendo una aspettativa di vita di soli pochi mesi. Cavedish, però, al contrario di tutti i pronostici sopravvisse a lungo, diventando un attivista nei confronti dei disabili e dello sviluppo di soluzioni mediche capaci di migliorare la loro vita. In tutta la sua vita però, non fu da solo, ma a sostenerlo e a spronarlo ci fu la moglie Diana Cavendish, che un ruolo centrale e positivo.

Il trailer del film mi ricorda molto sia “La Teoria del Tutto” che “The Danish Girl” questo perchè in entrambi i film e in Breathe, quello che spicca e che emoziona in maniera profonda è il rapporto tra marito e moglie, un rapporto che sfida qualsiasi ostacolo e difficoltà e che riesce a sopravvivere ad ogni tempesta. Oltre al grande rapporto d’amore, ciò che più viene elevato è la gran forza della donna e del ruolo che ricopre come moglie e che come più di ogni altra persona resta devota all’amore promesso.

Insomma, Breathe è un film che promette grandi emozioni e molte lacrime, la pellicola sarà l’apertura della sessantunesima edizione del London Film Festival il 4 ottobre 2017, mentre l’uscita ufficiale è prevista per il 27 ottobre 2017.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME