BRESH – Fuori il nuovo album del rapper genovese “ORO BLU”

0
Fonte: Foto autorizzata alla pubblicazione da Ufficio Stampa Words For You

Ieri, 4 marzo 2022, è uscito “Oro Blu”, il nuovo album di Bresh, artista che proviene dall’immaginario collettivo della Drilliguria, wave genovese caratterizzata da flow continuo e testi che raccontano la vita di tutti i giorni romanzata quasi a poesia cantautorale marinaresca.

Oro Blu”, composto da 12 tracce, è stato scritto da Bresh con la direzione musicale di SHUNE e Dibla. Il disco vede la presenza di alcuni artisti tra i più apprezzati della scena musicale rap-urban come Rkomi, Izi (proveniente dallo stesso collettivo della Drilliguria di Bresh), Psicologi, Tony Effe e Massimo Pericolo, la presenza di una delle voci femminili più apprezzate del pop, Francesca Michielin, e le firme di due produttori d’eccezione come Greg Willen (in “Amore”) e Crookers (in “Se Rinasco”), che contribuiscono a rendere la sonorità dell’album completa e innovativa per contaminazione e sperimentazione musicale.

Fonte: foto autorizzata alla pubblicazione da Ufficio Stampa Words For You

Il nome dell’album riprende la denominazione con cui è definita l’acqua quotata in borsa e sottolinea come anche le cose più necessarie hanno un prezzo. “Oro Blu” è un invito a riscoprire l’importanza di ciò che è essenziale, tralasciando il superfluo e ciò che impedisce la ricerca di sé. L’acqua e il mare sono gli elementi che più rappresentano le origini di Bresh e sono simbolo del luogo dove è ritrova sempre se stesso, Genova, città a cui è molto legato.

 

“ORO BLU” TRACKLIST

  1. “Ulisse”

  2. “Andrea”

  3. “Parli Di Me” feat. Rkomi

  4. “Come Stai” feat. Izi

  5. “Angelina Jolie”

  6. “Alcool & Acqua” feat. Psicologi

  7. “Svuotatasche”

  8. “Amore” feat. Greg Willen

  9. “Caffè”

  10. “Fottiti” feat. Tony Effe

  11. “Se Rinasco” feat. Massimo Pericolo

  12. “La presa B e La Presa Male” feat. Francesca Michielin