martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Brindisi: arrestato il sindaco Consales per corruzione

Cosimo Consales, attualmente sindaco di Brindisi è stato arrestato, insieme all’imprenditore Luca Screti  e il commercialista Massimo Vergara , nell’ambito di un’indagine relativa alla gestione dei rifiuti. I tre sono accusati, in concorso, di abuso d’ufficio, corruzione, concussione e truffa. Nei confronti del primo cittadino e del commercialista sono stati disposti gli arresti domiciliari mentre per l’imprenditore il Gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’amministratore della “Nubile srl”, l’azienda incaricata dal comune di Brindisi per il trattamento, biostabilizzazione e produzione di Cdr e Css dai rifiuti urbani.

Il Pd pugliese aveva ritirato da mesi la fiducia al sindaco di Brindisi proprio a causa delle inefficienze e irregolarità nel ciclo dei rifiuti. Ringrazio il commissario del Pd di Brindisi, Sandra Antonica, per l’opera di ripristino della legalità che ha condotto in questi mesi di duro lavoro” scrive su twitter il presidente della Regione Puglia e segretario uscente del Pd pugliese, Michele Emiliano.

Consales era già stato al centro di altre polemiche nel 2013 quando a novembre si era autosospeso dal Pd in seguito ad un’indagine che lo aveva visto protagonista, circa delle sospette irregolarità nell’affidamento del servizio di comunicazione istituzionale e della rassegna stampa.