martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Brugman ha scelto il Palermo: atteso in ritiro

Brugman al Palermo: il centrocampista uruguagio arriva in Sicilia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore raggiungerà i compagni nel ritiro

 

Il Palermo piazza il colpo. Arriva alla corte di Beppe Iachini Gaston Brugman: trequartista, capace di giocare a centrocampo e in mediana, che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’uruguagio si è messo in mostra prima conla maglia dell’Empoli e poi con quella del Pescara in Serie B.

Brugman è del Palermo
Brugman è del Palermo

Arrivato in Italia giovanissimo dal Penarol, nell’anno  2007, Brugman ha esordito in Serie B con la casacca dell’Empoli nella stagione 2010/2011: fantasista con una grande visione di gioco e velocità di esecuzione, ha subito un grande infortunio nel 2014, tornando in campo dopo più di sei mesi.

“Il Palermo comunica di avere perfezionato il trasferimento di Gaston Brugman. Il calciatore, proveniente dal Pescara, arriva in rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista raggiungerà il ritiro di Bad Kleinkirchheim nelle prossime ore”, questa è la nota apparsa sul sito del Palermo .

Brugman è il primo colpo del Palermo a centrocampo dopo la cessione di capitan Barreto, passato alla Sampdoria: per il classe 1992 partirà dal ritiro la scalata ad una maglia da titolare. Con questo arrivo il tecnico potrà variare vari moduli.