Deciso a migliorare le prestazioni del proprio terzino destro, il consiglio di amministrazione dell’Inter ha intensificato il monitoraggio di Tajon Buchanan. Il 24enne canadese è alla sua terza stagione con il Brugge
Tra gli obiettivi che l’Inter si è posta per la prossima finestra di trasferimenti c’è quello di portare un nuovo terzino destro. I nerazzurri vogliono dare un nuovo impulso a uno smarcamento che attualmente conta l’olandese Denzel Dumfries, l’italiano Matteo Darmian e il colombiano Juan Guillermo Cuadrado.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il club ha già un candidato che piace a Simone Inzaghi. Si tratta di Tajon Buchanan, un giocatore che è alla sua terza stagione al Brugge, dove è già diventato uno dei riferimenti principali (17 partite, tre gol e altrettanti assist).
Monitoraggio attivo da parte dei nerazzurri
Nelle ultime settimane, gli scout del club lombardo si sono recati spesso in Belgio per ampliare le già ottime relazioni in loro possesso e per costruire i primi ponti con le persone che ruotano attorno a questo giocatore che brilla anche con la nazionale maggiore canadese (33 caps, quattro gol).
In vista di una futura trattativa, gli interisti intendono approfittare del fatto che il contratto del giocatore nordamericano scade nel giugno 2025 e che, per il momento, non è molto propenso a rinnovarlo per poterlo ingaggiare a un prezzo non eccessivamente alto. L’Inter potrebbe tentare una mossa immediata durante il mercato invernale per portarsi a casa il giocatore, ma dovrà stare attenta perché già altre squadre europee si stanno muovendo per prendere il canadese sin da subito.