L’ex portiere della Juventus ed ora capodelegazione della nazionale italiana, Gigi Buffon, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato non solo della corsa Scudetto nel campionato di Serie A, ma anche di alcune fase che hanno contraddistinto la sua carriera da calciatore.
In particolare, Buffon al momento non ritiene il Napoli una squadra adatta alla vittoria dello Scudetto, premiando, invece, la Juventus e l’Inter: “Secondo me Juventus e Inter se lo contenderanno fino alla fine, poi c’è da vedere se riusciranno a rientrare il Napoli o il Milan. Con l’allenatore bravo che hanno, i rossoneri se trovano l’assetto possono avere le potenzialità di giocarsela”.
“Fruttini? Quella frase ha fatto la storia. Ora è chiaro, se dovessi ridirla a mente fredda non lo farei. Lì era appena finita una partita, alcuni sogni si stavano chiudendo. Chiaro che quando è uno è sul divano può trovare forti certe dichiarazioni, poi dopo tre mesi l’ho capito anche io”.
“Nei momenti di frustrazione uno tira fuori la propria natura. I fruttini facevano parte del mondo del ragazzo di Carrara“, ha infine dichiarato Gigi Buffon.