sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioBuffon torna alla Juve, stabilito il minutaggio: ecco il numero di gare...

Buffon torna alla Juve, stabilito il minutaggio: ecco il numero di gare che giocherà!

Buffon tornerà alla Juventus per fare da vice a Szczesny. Società e giocatore hanno stabilito il numero di gare in cui sarà impiegato

Gianluigi Buffon tornerà alla Juventus. Dopo una sola stagione in Francia con la maglia del Paris Saint-Germain, il portiere farà rientro nella sua Torino e avrà un ruolo ben preciso: sarà uomo spogliatoio e prima alternativa a Szczesny.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, la società bianconera e il calciatore avrebbero raggiunto l’accordo riguardo le gare in cui l’estremo difensore sarà impiegato.

Buffon giocherà in totale una quindicina di partite: sarà titolare in Coppa Italia, disputerà 2 gare in Champions League e almeno 8 in Serie A, per poter superare il record di 647 presenze di Paolo Maldini (Buffon attualmente è fermo a 640 apparizioni).

Il ritorno della bandiera bianconera metterà fine all’avventura di Mattia Perin con la maglia della Juventus. Il portiere, approdato solamente un anno fa dal Genoa, complici vari infortuni e le ottime prestazioni di Szczesny, ha trovato pochissimo spazio nell’annata appena conclusa e farà le valige.

Al momento sono due le piste relative al suo futuro: una in Spagna, dove piace al Siviglia, e una in Italia, con la Roma alla ricerca di un titolare in virtù del probabile addio dello svedese Olsen.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME