Buffon torna alla Juve, stabilito il minutaggio: ecco il numero di gare che giocherà!

Buffon tornerà alla Juventus per fare da vice a Szczesny. Società e giocatore hanno stabilito il numero di gare in cui sarà impiegato

0
Gigi Buffon, fonte Wikimedia Commons
Gigi Buffon, fonte Wikimedia Commons

Gianluigi Buffon tornerà alla Juventus. Dopo una sola stagione in Francia con la maglia del Paris Saint-Germain, il portiere farà rientro nella sua Torino e avrà un ruolo ben preciso: sarà uomo spogliatoio e prima alternativa a Szczesny.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, la società bianconera e il calciatore avrebbero raggiunto l’accordo riguardo le gare in cui l’estremo difensore sarà impiegato.

Buffon giocherà in totale una quindicina di partite: sarà titolare in Coppa Italia, disputerà 2 gare in Champions League e almeno 8 in Serie A, per poter superare il record di 647 presenze di Paolo Maldini (Buffon attualmente è fermo a 640 apparizioni).

Il ritorno della bandiera bianconera metterà fine all’avventura di Mattia Perin con la maglia della Juventus. Il portiere, approdato solamente un anno fa dal Genoa, complici vari infortuni e le ottime prestazioni di Szczesny, ha trovato pochissimo spazio nell’annata appena conclusa e farà le valige.

Al momento sono due le piste relative al suo futuro: una in Spagna, dove piace al Siviglia, e una in Italia, con la Roma alla ricerca di un titolare in virtù del probabile addio dello svedese Olsen.