venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Buffon vuole essere ancora protagonista: a fine stagione può lasciare la Juve

Gigi Buffon può dire addio alla Juventus al termine della stagione. Il portierone bianconero è in scadenza di contratto a giugno e nelle prossime settimane sarà chiamato a prendere una decisione sul futuro.

Come riporta La Gazzetta dello Sport stamani, per Buffon nei prossimi mesi potrebbe aprirsi uno scenario completamente diverso, con la possibilità di trasferirsi altrove e fare un’esperienza simile a quella di Casillas, che giocò gli ultimi anni con la maglia del Porto.

Buffon potrebbe seguire la stessa strada, a 43 anni sente di poter dare ancora qualcosa ed essere protagonista, motivo per cui alla fine potrebbe decidere di approdare in un club che gli permetta di essere titolare.

In questa stagione il portiere ha disputato solamente 10 gare, del resto ad inizio anno le gerarchie erano definite, con Buffon delegato a ruolo di uomo spogliatoio e di vice-Szczesny.

La situazione sarà più chiara nelle prossime settimane, Buffon riflette in attesa di capire come deciderà di muoversi la Juventus.