martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloCinemaBuon Compleanno Rosamund Pike

Buon Compleanno Rosamund Pike

Attrice britannica, bionda, bella e talentuosa Rosamund Pike oggi festeggia il suo 37° compleanno. L’attrice è maggiormente conosciuta per il suo ruolo nel film premio Oscar L’Amore bugiardo- Gone Girl.

La carriera di Rosamund ha inizio sul piccolo schermo, in piccole serie televisive come Rather English Marriage e Wives and Daugheters. Al cinema per la prima volta la vediamo nel film La morte può attendere nel ruolo di Miranda Fost e da qui vince il suo primo premio agli Empire Awards del 2003. Nel 2005 interpreta la maggiore delle figlie del signor Bennet, nell’opera romanzata di Jane Austen Orgoglio e Pregiudizio, il suo ruole era quello di Jane Bennet affianco alla straordinaria Keira Knightley

R Pike

La carriera di Rosamund decolla e nello stesso anno vince il premio di miglior attrice non protagonista ai British Independent Film Awards per il film The Libertine.

Il picco decisivo della sua carriera arriva nel 2014 quando assieme a Ben Affleck è protagonista del film L’amore Bugiardo di David Fincher per cui riceve una nomination agli Oscar 2015 come miglior attrice protagonista.

Auguriamo a questa splendida donna un meraviglioso compleanno ed una splendida carriera cinematografica!

“L’amore ti fa venire voglia di essere una persona migliore. Ma forse l’amore, il vero amore, ti da anche la possibilità di essere esattamente la persona che sei” L’amore bugiardo

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME