venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Buone notizie per Juve e Napoli: Marchisio torna al gol in amichevole, Albiol si allena con il gruppo

Non solo infortuni, la pausa nazionale ha permesso anche ad alcuni giocatori di ritrovare la forma e ritornare a disposizione dei loro mister. Due dei giocatori più attesi sono senza dubbio Claudio Marchisio e Raul Albiol.

Il centrocampista juventino aveva subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro lo scorso 17 aprile nel match contro il Palermo dopo un contrasto con Vazquez. Oggi ha riassaporato la gioia del gol in un’amichevole di 45 minuti tenutasi a Vinovo contro la Pro Settimo Eureka, squadra che milita in serie D. Allegri potrebbe schierarlo negli ultimi minuti nell’anticipo di sabato sera contro l’Udinese che gli servirebbe da rodaggio. La partitella si è conclusa 3 a 0 per i bianconeri ed in gol, assieme a Marchisio, anche Evra e Kean.

Lavoro differenziato invece per Chiellini e Pjaca, mentre Benatia si è unito alla squadra svolgendo solo una parte del programma.

Per quanto riguarda il fronte Napoli oggi c’è stata doppia seduta di allenamento in vista dell’importante incontro di sabato con la Roma. Arrivano le prime buone notizie dopo lo shock per il grave infortunio di Milik che lo terrà lontano dai campi di gioco per 4-5 mesi. Raul Albiol infatti ha svolto lavoro completo con il gruppo dei difensori nell’allenamento di questa mattina, quello dedicato alla parte tecnico tattico specifico. Nel pomeriggio ha svolto parte della seduta in gruppo e parte differenziato. La sensazione è che si sia quasi completamente ristabilito dopo l’elongazione del bicipite femorale sinistro che l’ha costretto all’uscita forzata nell’importante match di Champions contro il BenficaSarri potrebbe quindi schierarlo già nella partita con i giallorossi.