venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàCabrini: "La Juventus non accuserà le fatiche di Champions"

Cabrini: “La Juventus non accuserà le fatiche di Champions”

Cabrini a poche ore dal big match tra Juventus e Lazio dichiara: “Sarà una partita combattuta, alla Juventus non penserà la stanchezza della Champions”

 

Questa sera allo Juventus Stadium ci sarà il tutto esaurito per il big match Juventus – Lazio e a presentare la sfida ha parlato ai microfoni di laziosiamonoi.it Antonio Cabrini, attuale CT della Nazionale Femminile, ex giocatore della Juventus e grande amico di Stefano Pioli allenatore della Lazio.

 

“Sarà una partita combattuta, ma se andiamo ad analizzare il tutto – commenta Cabrini –  i bianconeri sono più forti come tenuta nell’arco della stagione. E’ una squadra già abituata a vincere. L’impegno europeo non credo disturbi la rosa. Non fa parte di questa squadra, non ce l’ha nel DNA. E’ un club sempre affamato, abituato a giocare a certi livelli e in certe competizioni”.

Cabrini parla a poche ore dal fischio d'inizio di Juventus-Lazio
Cabrini parla a poche ore dal fischio d’inizio di Juventus-Lazio

Cabrini poi racconta com’era da calciatore il tecnico dei biancocelesti: “Era una persona tranquilla, anche fuori dal campo. Simpatico, un compagno di squadra da avere. Oggi, da allenatore, si è portato dietro delle conoscenze che aveva ottenuto da calciatore. Poi ovviamente ci ha messo del suo. Roma è una piazza difficile, ma lui non conoscendola è sicuramente favorito. La vive in maniera distaccata e questo aspetto gioca sicuramente a suo favore”.

Se per Cabrini alla Lazio per vincere lo scudetto non bisogna perdere contro le piccole, alla Juventus per essere nella top dei grandi club come Real Madrid e Barcellona non serve nulla perchè con l’ingresso alla Semifinale, che potrebbe arrivare Martedi, è tra le quattro squadre più forte d’Europa.

Cabrini infine commenta anche la lotta per il secondo posto, derby tutto romano tra Lazio e Roma: “C’è un derby di mezzo, che è sempre una partita particolare. Bisognerà capire come arriveranno le squadre fino a quel punto: o si faranno calcoli oppure una delle due cercherà di rischiare il tutto per tutto in quel match. Se saranno a pari merito è tutto da giocare. Ora, nessuno delle due è avvantaggiata”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME