martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoCalcio-casinò, Jackson Martinez vola in Cina

Calcio-casinò, Jackson Martinez vola in Cina

Offerta incredibile del Guanghzou Evergrande per Jackson Martinez: 42 milioni di euro per portare l'attaccante in Cina.

Jackson Martinez e l’Atletico Madrid non ci hanno pensato due volte: 42 milioni per il club madrileno e 12,5 milioni di euro a stagione per il colombiano, come riportato da sportmediaset.it. Sono tanti soldi, troppi per rifiutarli. Il Guangzhou Evergrande ha fatto letteralmente scalpore con quest’operazione di mercato, che poi è anche una cifra record per i trasferimenti delle squadre del Dragone.

Chi ci guadagna in tutto questo è innanzitutto lo stesso Atletico Madrid: Martinez ha faticato moltissimo ad inserirsi nella squadra allenata da Simeone, segnando solamente tre reti in ventidue partite con la maglia dei colchoneros. Con 42 milioni l’Atletico si assicura inoltre anche una plusvalenza di 7 milioni di euro, laddove l’attaccante era arrivato dal Porto sei mesi fa per una somma pari a 35 milioni. Ne trae vantaggio, poi, ovviamente la Super League, cioè il massimo campionato di calcio cinese, che ha dato inizio ad un vero proprio processo di “importazione” delle stelle del calcio europeo grazie ai fondi delle sue società. Tra le altre notizie che stanno circolando nelle ultime ore e riportate da sportmediaset.it, compare quella per cui sempre il Guanghzou starebbe preparando una mega-offerta al City per Yaya Tourè.

Ne risente invece la carriera di Jackson Martinez, il quale, sebbene ormai 29enne, con la maglia del Porto aveva dimostrato di poter giocare per una grande squadra europea e puntare a vincere qualche titolo internazionale. Facendo le valigie per la Cina, invece, quest’opportunità svanirà con alte probabilità, anche se 12,5 milioni di euro a stagione per un contratto quadriennale sono stati considerati dal bomber colombiano come un compenso talmente alto da non potersi tirare indietro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME