martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Calcio in diretta online: dove vedere le partite in streaming live

0

Seguire le partite di calcio online ormai è diventato facilissimo ed è un grande vantaggio usufruire di un servizio di streaming, perché permette di vedere i match da qualsiasi dispositivo, sia esso un tablet, uno smartphone o una smart tv. L’unica cosa che occorre è una connessione ad internet buona ed il gioco è fatto: si possono seguire tutte le partite della propria squadra del cuore e dei vari campionati in tutta tranquillità. Le piattaforme che offrono questo servizio però non sono tutte uguali: quelle gratuite sono illegali e spesso pericolose, senza contare il fatto che vengono costantemente oscurate. Inoltre su questi portali è pressochè impossibile poter vedere una partita con una qualità video almeno decente.
Fortunatamente, se un tempo i costi delle pay tv erano piuttosto alti, adesso le cose sono cambiate. La concorrenza è aumentata sempre di più, quindi le tariffe si sono abbassate. Sono stati creati dei servizi di streaming live ad hoc che hanno prezzi decisamente convenienti quindi alla fine non vale nemmeno più la pena guardare le partite sui siti pirata.

Partite di calcio in diretta online: dove vederle

Per quanto riguarda il calcio però deve essere fatto un discorso a parte, perché non tutte le piattaforme a pagamento offrono la possibilità di vedere le partite live. L’unica pay tv che consente di vedere quasi tutti i match oggi è Sky e grazie al suo servizio di streaming si possono seguire tutte le partite in diretta su NowTV. Con il pacchetto sport gli abbonati hanno diritto a vedere i match della Serie A (con 7 partite su 10 ad ogni turno), tutta la UEFA Europa League e la UEFA Champions League, ma anche la Bundesliga, la Premier League, la MotoGP, Formula 1 e i principali tornei di golf, tennis e rugby.
Per il momento questo di Sky è il servizio di streaming live più completo per vedere le partite di calcio in diretta e visti i costi concorrenziali sta diventando sempre più popolare.

Partite di calcio in diretta: i limiti ed i rischi dei siti pirata

Navigando in rete può capitare di trovare qualche sito pirata che propone lo streaming in diretta di alcune partite di calcio, anche se già riuscire a scovarlo è spesso complicato. Se un tempo i portali di questo tipo erano popolari, oggi stanno perdendo sempre più seguito ed il motivo è molto semplice. Oltre ad essere illegali e scomparire dal web troppo di frequente, questi siti sono pieni zeppi di pubblicità e di spam, che sono rischiosi per il nostro pc. Non è raro ritrovarsi un virus dopo aver visitato questi portali, che tra l’altro offrono una qualità video piuttosto penosa.
Considerando che le tariffe dei servizi di streaming più famosi ed accreditati sono basse ed accessibili a tutti, non vale più la pena rischiare così tanto per vedere una partite di calcio live. Abbonandosi ad una piattaforma ufficiale si possono associare diversi dispositivi, si può guardare il match comodamente dalla propria smart tv ed è tutto sicuramente più semplice e sicuro!