venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Calciomercato Barcellona: in arrivo un ex-Napoli?

0

Il Barcellona come noi lo conoscevamo non esiste più. La crisi “catalana” era cominciata negli anni antecedenti al Covid, a causa di gestioni societarie non ottimali (l’addio di Suarez), acquisti esorbitanti che non hanno reso (vedi Coutinho, Dembelè, Griezmann). Il tutto è stato accentuato dalla crisi economica causata dal virus che ancora oggi caratterizza le nostre vite: il colpo di grazia è arrivato con l’addio di Messi, che ha ridimensionato definitivamente i blaugrana, sia a livello nazionale che internazionale.

Il Barcellona attualmente sta affrontando una difficile rifondazione. Le risorse societarie erano limitate nell’ultimo calciomercato, ma sono stati presi ottimi giocatori a parametro zero: Eric Garcia, Sergio Aguero e Mephis Depay. Purtroppo anche la sfortuna si ci è messa in mezzo, visto che il primo ha subito diversi problemi fisici, il Kun si è dovuto ritirare per colpa di un aritmia, mentre anche lo stesso olandese è alle prese con un infortunio lieve. Con il cambio di allenatore, Xavi ha cominciato a puntare su molti giovani della “Cantera”, come i Gavi o Nico Gonzalez.

Ora con l’arrivo del calciomercato invernale, la nuova dirigenza vorrà intervenire, per consegnare rinforzi importanti all’ex centrocampista, campione del mondo, che siede sulla panchina del Barca. Quest’ultimo ha ricominciato a far “giocare” il Barcellona, ma permangono alcune lacune nel reparto offensivo. Per questo motivo sembra che riparazione è il possibile arrivo di Ferran Torres, dal Manchester City.

Non finisce qui. Secondo il quotidiano spagnolo “Sport”, il Barcellona sarebbe vicinissimo all’accordo con l’ex giocatore del Napoli, Edinson Cavani. Il Matador disputò una buona prima stagione in Premier, che al netto degli infortuni, gli permisero un altro anno di permanenza allo United. Purtroppo dopo l’arrivo di Cr7, l’uruguaiano ha perso prima il numero 7, e poi il posto da titolare: solo 5 presenze in Premier League.

L’accordo tra il “Matador” e il Barcellona sarebbe di almeno un anno e mezzo: il tutto a spese dello stesso United, che vorrebbe liberarsi del pesante ingaggio del centroavanti ex-Napoli. Il Barcellona potrebbe accelerare per Cavani, nonostante le altre opzioni disponibili, vista la totale disponibilità del giocatore della “Celeste”. Se tale trattative dovesse andare in porto, il classe 87′ potrebbe sfidare il suo passato, il Napoli, visto che ai sedicesemi di finale la sfida sarà tra i blaugrana e il Napoli.