Calciomercato.com – Lo United vuole Allegri: risposta positiva del tecnico!

Il tecnico della Juve sarebbe il prescelto per sostituire Mourinho, contatti avviati...

0
Old trafford, Manchester United, fonte Pixabay
Old trafford, Manchester United, fonte Pixabay

Clamorosa indiscrezione di mercato raccolta dal portale inglese di Calciomercato.com, Massimiliano Allegri sarebbe il principale candidato a prendere il posto di José Mourinho alla guida del Manchester United. La dirigenza dei Red Devils sarebbe molto interessata al tecnico della Juventus e vorrebbe dare inizio ad una nuova era dopo l’esperienza deludente con lo Special One.

Tra lo United e l’entourage di Allegri già ci sarebbero stati alcuni contatti, ma solo per capire se il tecnico sia disposto o meno ad accettare l’incarico: la risposta del manager italiano sarebbe stata positiva.

La possibilità di vedere Allegri in Premier è concreta, ma se ne riparlerà al termine della stagione. Il tecnico al momento è concentrato esclusivamente sulla Juventus e vuole tentare di riportare a Torino la Champions League dopo 23 anni dall’ultimo successo. Sia se dovesse riuscire o meno nell’impresa è probabile che le strade tra Allegri e la Juventus si separino a fine stagione.

Un divorzio già previsto la scorsa estate, ma in quell’occasione l’arrivo di Cristiano Ronaldo e di giocatori come Emre Can e Cancelo ha spinto il tecnico a restare per un altro anno e provare a vincere la Champions. Nel frattempo il Manchester attende, il futuro dei Red Devils potrebbe parlare italiano…