mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Inter, Gabigol torna al Santos: i nerazzurri hanno smesso di puntarci?

Calciomercato Inter, Gabigol torna al Santos: i nerazzurri hanno smesso di puntarci?

Gabigol ha deluso anche in Portogallo e, quindi, l’Inter ha praticamente smesso di puntarci (per il momento). Così si può interpretare l’ultima mossa di calciomercato dei nerazzurri che hanno deciso di dare in prestito al Santos (squadra da cui proveniva il calciatore brasiliano prima di arrivare in Italia) fino al 31 dicembre 2018.

Pur di rimettersi in gioco, l’attaccante sudamericano ha deciso di ridursi l’ingaggio del 40% con il restante, a quanto scrivono Gazzetta dello Sport e Gianluca Di Marzio, che sarà pagato dal Santos. In linea del tutto teorica, servirebbe l’ok del Benfica ma il sì della squadra portoghese è praticamente scontato visto che Gabigol è ai margini della rosa e non rientra nei progetti tecnici.

E pensare che quando l’Inter lo acquistò il 30 agosto del 2016 per ben 30 milioni, era uno dei calciatori più prospettici del campionato. Poi, però, ha in parte pagato l’annata disastrosa della squadra di Suning che ha cambiato 3 allenatori (prima De Boer, poi Pioli e, infine, vecchi) riuscendo a segnare soltanto una rete in 10 partite. Anche quando è arrivato Spalletti non è riuscito a esprimere le sue potenzialità ed è stato costretto, quindi, ha fare un passo indietro nella sua carriera ritornando al Santos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME