venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Calciomercato Inter, offerta del Chelsea per Candreva che non andrà via

Dopo aver fatto il punto sulla situazione riguardante gli acquisti in casa Inter, vi segnaliamo che, secondo il “Sun”, all’Inter sarebbe arrivata una clamorosa offerta del Chelsea per Antonio Candreva. Ma, per ora, stando a quanto dicono i dirigenti nerazzurri – e anche per logica – l’ex esterno della Lazio rimarrà a Milano.

Antonio Conte ha apprezzato sin dai tempi della Juventus le qualità di Candreva e quindi avrebbe chiesto ai “Blues” di provare a soffiarlo all’Inter. Al calciatore sono stati offerti 5 milioni di euro netti all’anno ma il centrocampista è stato un po’ titubante perché, comunque, al di là dell’annata negativa, si è trovato bene a Milano e ora che ci sono le basi per un immediato rilancio non vorrebbe perdere quest’occasione. Inoltre, anche la stessa Inter sarebbe pronta a rifiutare le avances del club inglese (potrebbe cedere soltanto di fronte a una cifra altissima, che, però, Abramovich non sembra intenzionato a offrire) perché non vorrebbe cambiare i due esterni titolari in un colpo solo.

Sì, perché la situazione di Candreva è intrecciata a quella di Perisic: il tira e molla con il croato ha un po’ messo in difficoltà Sabatini che da una parte vorrebbe cederlo ma dall’altra non arrivano offerte soddisfacenti. Cambiare in un colpo solo le due ali potrebbe essere deleterio per l’Inter perché Spalletti punta molto sul lavoro degli esterni d’attacco e, quindi, si troverebbe in estrema difficoltà. Insomma, al momento l’unico esterno che può davvero partire è Ivan Perisic, a cui è già stato trovato il sostituto: si tratta di Keita Balde, che aspetta soltanto un cenno dai nerazzuri, che ritroverà proprio Antonio Candreva, suo compagno di squadra ai tempi della Lazio quando al timone dei biancocelesti c’era Stefano Pioli (anche lui un ex Inter).