sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Inter, tra i papabili esterni c'è anche Lamela

Calciomercato Inter, tra i papabili esterni c’è anche Lamela

C’è anche Erik Lamela tra i possibili esterni d’attacco che potrebbero comporre il tridente nerazzurro, qualora partisse uno tra Perisic e Candreva. A riportarlo è la testata FcInterNews.

L’argentino, che non si è mai completamente ambientato al Tottenham, non avrebbe difficoltà a ritornare in Italia, a patto che, ovviamente, ci sia un progetto serio alle spalle. Il club inglese ha chiesto circa 18 milioni di euro per poterlo cedere ma Sabatini non vorrebbe spenderne più di 15. La trattativa potrebbe andare avanti per diversi giorni.

Lamela, classe ’92, doveva essere un crack di livello mondiale ma, tra un infortunio e un altro, ha un po’ deluso le attese. Prelevato nell’estate del 2011 dalla Roma, nella Capitale ha militato due anni. Il primo, alla corte di Luis Enrique, non andò benissimo con 6 reti in 31 partite. La stagione successiva, però, fu quella della consacrazione, quando al timone dei giallorossi c’era Zeman: risultato? 15 reti in 33 partite e Lamela che sbarca per 30 milioni più bonus agli Spurs. Dove, però, l’effetto Zeman svanisce e la sua seconda stagione nella Capitale rimarrà l’annata dove ha segnato più goal.

La voce di Lamela è circolata dopo che i nerazzurri, avendo sondato il territorio anche per Sanchez ottenendo, per ora, soltanto risposte negative, hanno urgente bisogno di trovare un sostituto di Perisic, prima di poter vendere il croato. Spalletti avrebbe già dato il suo assenso all’acquisto di Lamela, anche se l’ex River Plate è un mancino che giocherebbe a sinistra mentre a Spalletti piace giocare con i due esterni invertiti. Però, resta prima di capire se davvero Lamela diventerà un calciatore nerazzurro o sarà soltanto una delle tante voci di mercato di questi giorni.

Giuseppe Micillo
Giuseppe Micillohttp://dailynews24.it
Co-Editor-in-Chief of Dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME