venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Calciomercato Inter, si tenta di far arrivare uno tra Strootman e Nainggolan

Qualche settimana fa, parlavamo di un rinnovo vicino per Kevin Strootman, destinato, all’epoca, a prolungare la sua carriera alla Roma. Oggi, però, le cose sembrano cambiare, complice l’arrivo all’Inter di Luciano Spalletti. Sì, perché come ogni tecnico che si rispetti, anche l’ex allenatore dell’Empoli ha i suoi pupilli che vorrebbe portare con sé.

Fra questi c’è Kevin Strootman, ormai pienamente recuperato dal punto di vista fisico e ritornato a essere un top player nel suo ruolo. La Roma, però, è disposta a sedersi al tavolo soltanto se l’Inter intende offrire dai 40 milioni di euro a salire: una cifra che, però, al momento Suning non vuole spendere considerando che deve ancora cedere Perisic e risanare i conti. Spalletti, oltre all’olandese, avrebbe chiesto tra i suoi vecchi calciatori anche Nainggolan e Rudiger. Il primo è quasi una mission impossible, mentre sul tedesco dipende come andrà a finire la vicenda Manolas e che considerazione avrà da parte di Di Francesco. Se Di Francesco gli dà la stessa considerazione che ha avuto nel campionato appena concluso, allora difficilmente andrà via. Altrimenti, è sul mercato.

In ogni caso, però, anche convincere Strootman ad andare all’Inter, nonostante ci sia Spalletti, non è cosa semplice perché a Roma l’olandese giocherà la Champions League mentre in nerazzurro non potrà accontentarsi neppure dell’Europa League. Un bel dilemma che, sicuramente, potrà risolversi soltanto con i primi allenamenti di Di Francesco: se dovesse esserci feeling tra i due, allora rimarrà a Roma. In caso contrario, sarebbe pronto a ri-abbracciare di nuovo mister Spalletti, il tecnico che è riportare a riportalo in condizione e fargli giocare una grandissima stagione. Nonostante i due vecchi e bruttissimi infortuni che ha dovuto patire.