venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Inter, si tenta l'affondo finale per Keita

Calciomercato Inter, si tenta l’affondo finale per Keita

L’addio di Perisic (probabile ma non certo) potrebbe portare in nerazzurro un calciatore che tanto bene ha fatto lo scorso campionato: si tratta di Keita Balde che Lotito rischia di perdere a parametro zero nel 2018.

Keita Balde, che ha già lasciato intendere di non voler rinnovare con i biancocelesti (a meno di un sostanzioso ritocco dell’ingaggio che Lotito non vuole concedergli), è un pallino di Sabatini che sta facendo di tutto per portarlo in nerazzurro. I problemi, però, sono due: il primo riguarda la concorrenza della Juventus. Con la cessione di Bonucci, Marotta deve ridare vigore a un ambiente che ha visto privarsi del suo miglior difensore centrale e un calciatore come Keita sarebbe perfetto. Il secondo riguarda Perisic: se il croato non dovesse andare via, il senegalese sarebbe un doppione poiché sulla destra c’è Candreva e un eventuale dualismo con Perisic alla lunga rischia di deteriorare l’ambiente. Proprio per questo, l’Inter è vincolata al croato e si deve leggere proprio in quest’ottica l’atteggiamento attendista di Keita che alla Juventus non sarebbe uno dei protagonisti ma dovrebbe giocarsi il posto con Mandzukic. Una situazione non facile.

L’esterno, quindi, sta aspettando l’evolversi del calciomercato interista poiché lui avrebbe già scelto: vuole andare a Milano dove Spalletti gli garantirebbe un ruolo da protagonista del 4-2-3-1. A sinistra farebbe l’Amantino Mancini dei tempi andati o, per chi è più giovane, potrebbe prendere il posto (metaforico) di Perotti/El Shaarawy. L’unica offerta “seria” a Perisic, però, è arrivata dal Manchester United che ha messo sul piatto 30 milioni di euro. Troppo pochi per Suning che non vorrebbe scendere sotto i 50 milioni: difficile, ma non impossibile. Tanto il sostituto c’è già, ed è un classe ’95.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME