mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Inter, sorpasso su Lazio e Juve per Kumbulla

Calciomercato Inter, sorpasso su Lazio e Juve per Kumbulla

L’Inter è decisa a fare di Marash Kumbulla il suo prossimo centrale difensivo. Le prestazioni del nazionale albanese nato a Riva del Garda hanno definitivamente convinto la dirigenza nerazzurra che dopo un primo innamoramento e poi una brusca frenata ha ripreso a corteggiare il giocatore dell’Hellas Verona. Gli scaligeri sono pronti a trattare ma la cifra richiesta rimane ancora ben oltre la quotazione fatta da Marotta e soci del classe 2000.

Il Verona vola e lo fa con una difesa blindata con la presenza di questo ventenne dal futuro ormai scritto. Kumbulla è il vero genietto della retroguardia veronese che, grazie alle sue performance è riuscita a issarsi fino al nono posto, ad un passo dalla qualificazione alle coppe europee. Un traguardo che dà lustro al lavoro del tecnico Juric e ai componenti della sua squadra.

Inter, le mani su Kumbulla

L’Inter dopo un flirt primaverile con Kumbulla aveva un po’ mollato il colpo dopo il violento  inserimento della Lazio nell’affare. Tare aveva fatto valere le sue doti di grande manager e aveva fatto leva sulla comune nazionalità per riuscire a strappare la firma del giovane scaligero. Le premesse erano buone ma purtroppo, a mesi di distanza, l’affare continua a d apparire ben lontano dalla sua conclusione. La battuta d’arresto biancoceleste ha di fatto accresciuto la volontà dei nerazzurri di tesserare il giocatore per regalare a Conte il suo prossimo totem difensivo.

La trattativa, a sentire gli ultimi rumor, procede spedita verso la sua conclusione. I dirigenti dell’Hellas valutano il proprio giocatore attorno ai 30 milioni di euro. L’Inter difficilmente metterà mano al portafogli se non per una cifra più vicina ai 20 che a quanto richiesto. Banalmente le due squadre si verranno incontro a metà strada attraverso l’inserimento di bonus basati sugli obiettivi di giocatore e squadra.

L’unico ostacolo rimasto e che impedisce ancora la fumata bianca è la presenza, sempre molto ingombrante della Juventus che, seppur al momento dileguatasi dall’affare, rimane vigile sulla situazione. Paratici non ha abbandonato l’idea di portare Kumbulla a Torino per iniziare dalla prossima stagione a imbastire la prossima linea difensiva green completata da De Ligt e Demiral.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME