Calciomercato inter, vicino Borja Valero

0
Borja Valero fonte foto: Di Ultraslansi - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20583765

Borja Valero e l’Inter: un matrimonio che sembra quasi fatto. Almeno stando a quanto scrive l’ANSA. Ci sarebbe stato, infatti, un “incontro tra Inter e Fiorentina per definire il passaggio di Borja Valero in nerazzurro. Il ds viola Pantaleo Corvino  – scrive l’agenzia – è arrivato questo pomeriggio a Milano e nelle prossime ore dovrebbe vedere l’omologo nerazzurro Piero Ausilio per trovare l’intesa sul futuro del centrocampista spagnolo. L’Inter avrebbe già l’accordo con il giocatore, ora si cerca quello con la Fiorentina. L’Inter è pronta ad offrire 5 milioni di euro, mentre Corvino punta ad ottenere almeno 7 milioni“.

Ciò è dovuto alla situazione di stallo che si è creata con la Roma poiché i giallorossi non vogliono cedere né Nainggolan né Strootman, più volte richiesti da Spalletti e più volte l’Inter ha provato ad accontentarlo. In ogni caso, però, Borja Valero sarebbe comunque un utile rinforzo per i nerazzurri e, comunque, corrisponde all’identikit che l’ex tecnico della Roma avrebbe richiesto: di personalità, tecnico, con esperienza. Lo spagnolo, infatti, ha 32 anni e, quindi, almeno un paio di stagioni ad alto livello può giocarle tranquillamente. Borja Valero milita in Italia dal 2012/13 quando si fece conoscere al calcio italiano attraverso una serie di prestazioni super. In Nazionale, invece, è stato sfortunato poiché nel pieno della sua maturità calcistica c’erano Fabregas, Xavi e Iniesta che, inevitabilmente, gli hanno tolto lo spazio che, probabilmente, in una Spagna “normale” sarebbe stato suo. Ma, comunque, le qualità di Borja Valero non si discutono e l’Inter, se dovesse davvero acquistarlo, farebbe un ottimo colpo per il suo centrocampo.