venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Juventus, Asamoah dovrebbe restare per mancanza di alternative

Calciomercato Juventus, Asamoah dovrebbe restare per mancanza di alternative

Che la trattativa tra Asamoah e il Galatasaray sia ormai in fase avanzata è ormai di dominio pubblico. Ma la conclusione dell’affare non è così semplice come si potrebbe pensare: e la motivazione è quanto di più scontata ci possa essere. Semplicemente, i bianconeri non hanno trovato l’alternativa all’ex calciatore dell’Udinese.

Il ghanese, infatti, è l’alternativa classica ad Alex Sandro che, con la partenza di Evra nello scorso gennaio, ha visto rinsaldarsi il suo ruolo da titolare sulla corsia sinistra. Marotta, al momento, non ha ancora trovato un calciatore che non solo accetti di buon grado l’essere una riserva ma anche che abbia le qualità per essere un calciatore da Juventus. In realtà, i calciatori sul taccuino sono due che sono difficili da prelevare l’ultimo giorno di mercato. Il primo è Diego Laxalt, esterno sinistro del sinistro che da mesi sta giocando ad altissimo livello. L’uruguaiano, però, è ovviamente uno dei punti fermi del Genoa di Juric che, quest’anno, parte fortemente indebolito con le partenze, tra gli altri, di Simeone e Burdisso. Privarsi anche di Laxalt potrebbe essere davvero decisivo per le sorti del Grifone. L’altro nome è Leonardo Spinazzola: il terzino ha lasciato intendere più volte che vuole giocarsi le sue carte alla Juventus, pur avendo un altro anno di contratto con l’Atalanta. Per questo, Spinazzola ha dovuto saltare le prime due giornate di campionato e, a meno che non ci siano ripensamenti dei bergamaschi l’ultimo giorno di mercato, difficilmente quest’anno sarà accontentato.

Altrettanto difficile, però, è anche che Marotta riesca in un sol giorno a cedere Asamoah al Galatasaray e acquisti subito un’alternativa sulla sinistra ad Alex Sandro. Ma, si sa, l’ultima giornata di calciomercato è quella che offre più sorprese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME