giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Juventus, assalto per Isco?

Calciomercato Juventus, assalto per Isco?

Torna a scaldarsi l’asse Torino-Madrid. Il tutto parte dal caso di Alvaro Morata: l’attuale attaccante della Juventus, in Italia da due anni, non sa ancora quale maglia vestirà il prossimo anno. Per farlo restare a Vinovo, Marotta e Paratici sono pronti a mettere sul piatto 25 milioni di euro per tentare di convincere il Real Madrid a togliere il diritto di recompra sullo spagnolo. A breve la risposta, come riportato dallo stesso direttore delegato juventino a Mediaset: “Alvaro vuole rimanere, nelle prossime settimane dobbiamo ad una conclusione. In caso negativo, dovremo muoverci su eventuali sostituti. L’amico Florentino Perez sa sicuramente cosa deve fare, ma se deciderà di riportare Morata a Madrid, andremo a trattarlo in un contesto più ampio, che possa coinvolgere altre situazioni”.

Le dichiarazioni fatte da Marotta forniscono un indizio su una trattativa con le Merengues di altri calciatori. Ma chi, in particolare? Secondo il Corriere Sportivo, la discussione verte principalmente su Isco, a lungo inseguito dai bianconeri nelle precedenti sessioni di mercato. L’interesse, però, ha sinora portato ad un nulla di fatto a causa dell’elevato costo del cartellino dell’ex Malaga. Ma ora tutto sembra riaperto. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane.

Ricordiamo che Isco è valutato 50 milioni dal sito specializzato Transfermarkt ed attualmente guadagna 6 milioni l’anno (bonus compresi) sino al 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME