giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Juventus, c'è anche l'idea Manolas

Calciomercato Juventus, c’è anche l’idea Manolas

Ci sarebbe anche la Juventus tra le pretendenti di Kōnstantinos Manōlas, difensore greco attualmente in forza alla Roma per finire a un passo dallo Zenit (affare che non si è poi concretizzato per diversi motivi).

A dare man forte a questa voce di mercato, però, c’è anche l’agente dell’ex calciatore dell’Olympiakos, il quale ha affermato come la Juventus sia una possibilità. Non sono, al momento, parole gettate lì per caso ma c’è sicuramente un fondo di verità: i bianconeri, infatti, devono pensare concretamente al dopo Barzagli, considerando che il difensore campione del Mondo ha 36 anni e non può reggere più i ritmi intensi di una stagione. Senza dimenticare, inoltre, che c’è la questione relativa a Leonardo Bonucci: il calciatore, con un passato tra Bari e Inter, non è riuscito ancora a chiare del tutto il suo rapporto con Allegri e i due, pur non essendo ai ferri corti, comunque non hanno un rapporto idilliaco. Manolas, in ogni caso, al momento è un calciatore della Roma ma vuole monetizzare le sue tre ottime stagioni in Italia (condite anche da due reti) e quindi starebbe cercando una squadra che soddisfi le sue richieste economiche.

La Juventus, inoltre, rispetto all’Inter, altra pretendente per il greco, può offrire anche una vetrina europea perché giocherà la Champions League mentre l’Inter no. Ma i nerazzurri hanno ora al timone un certo Luciano Spalletti, che ha allenato con ottimi risultati Manolas lo scorso anno. Chissà, potrebbe essere un fattore decisivo: per ora, tutto tace e si cerca di lavorare sotto traccia per trovare la soluzione migliore. Soluzione che dovrebbe esserci nel giro di qualche settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME