sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Juventus, obiettivo Gomes e sogno Cavani

Calciomercato Juventus, obiettivo Gomes e sogno Cavani

Dopo l’ufficialità del rinnovo del tecnico Massimiliano Allegri, la Juventus si rituffa a capofitto sul mercato per plasmare una rosa sempre più competitiva in grado di vincere, magari già dall’anno prossimo, la tanto agognata Champions League.

Per continuare la cavalcata vincente confermandosi anche in Europa, innanzitutto è fondamentale la continuità degli uomini migliori, come Pogba e Dybala, dichiarati incedibili dalla dirigenza bianconera e tanto richiesti dai top club internazionali, in particolar modo il francese.

Juventus, Sogno Cavani

Attualmente l’obiettivo della società di Corso Galileo Ferraris è quello di trovare dei rinforzi volti ad aumentare sempre più la qualità del reparto mediano. Nomi, questi, che vanno ad aggiungersi al già competitivo centrocampo bianconero, formato da Pogba, Marchisio e Khedira, titolari inamovibili per il tecnico Allegri: parlasi di Biglia della Lazio, Fernando della Sampdoria e Yaya Tourè, in scadenza con il Machester City.

In attacco, data per (quasi) certa la partenza di Morata (che tornerà al Real), il sogno resta Edinson Cavani. Si tratta, però, di un affare complesso, a causa dei costi elevati richiesti dal PSG (richiesta: 30 milioni di euro), anche se Marotta e Paratici proveranno comunque a fare un tentativo.

Per quanto riguarda la difesa, con Caceres in uscita, si fanno i nomi di Benatia e Vrsaljko del Sassuolo. Ma il favorito resta Mattia de Sciglio, che Allegri conosce molto bene per averlo allenato al Milan e lanciato nel calcio professionistico: il suo costo si aggira sui 15 milioni di euro.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME