Calciomercato Juventus: Obiettivo Nemanja Matic dal Chelsea

0

Oltre agli acquisti già perfezionati di Miralem Pjanic, Dani Alves e Mehdi Benatia, l’imminente ufficializzazione di Marko Pjaca dalla Dinamo Zagabria e gli obbiettivi di Gonzalo Higuain, Gabriel Santos “Gabigol”, la Juventus sta lavorando per aggiudicarsi anche Nemanja Matic, il quale non rientra più nei piani del nuovo tecnico del Chelsea Antonio Conte dopo l’arrivo a Cobham del’ex Leicester N’golo Kante. Per portare il serbo a Torino servono, secondo il Mirror, dai 20 ai 25 milioni di euro. L’innesto del centrocampista 28enne porterebbe un rinforzo di qualità nel reparto mediano per la squadra di Allegri.

Rimane viva l’ipotesi di Andrè Gomes, valutato dal Valencia 60 milioni di euro. La Juventus lo ha seguito durante il suo cammino vittorioso con la nazionale portoghese ad Euro 2016 offrendo al club spagnolo circa 30 milioni “in contanti” oltre a 20 di bonus legati a presenze ad altri obiettivi da discutere in sede di trattativa. Bisogna ricordare, però, che nella massima competizione continentale per nazioni, il lusitano è stato uno dei calciatori che si sono resi meno protagonisti della spedizione rossoverde.

Tra i vari obiettivi di Marotta e Paratici c’è anche Lucas Biglia della Lazio: il quotidiano Tuttosport riporta che la dirigenza di Corso Galileo Ferraris presenterà un’offerta a Lotito intorno ai 15 milioni, ma il presidente biancoceleste ne vuole almeno 25, anche se la caccia al centrocampista non si fermerà di certo.

In uscita rimangono Kwadwo Asamoah e Roberto Pereyra che salvo colpi di scena saranno ceduti; la stessa sorte potrebbe toccare pure Mario Lemina, Stefano Sturaro ed Hernanes, che potrebbero portare alle casse bianconere un tesoretto di quasi 40-50 milioni da reinvestire su uno dei talenti sopraccitati. Il mercato è ancora lungo e sino al primo settembre tutto è ancora possibile.