Calciomercato Juventus, spunta il nome di Kovacic

0

Uno degli obiettivi di Marotta e Paratici è quello di regalare ad Allegri anche un centrocampista offensivo. Dopo le indiscrezioni uscite nelle scorse settimane dove si parlava di vari nomi (Pjanic, Gomes, Mkytarian), oggi è spuntato quello del centrocampista del Real Madrid Mateo Kovacic, che nella stagione appena terminata non è stato in grado di fornire prestazioni di livello come ai tempi dell’Inter.

E’ un’operazione che si può fare, in quanto per la sua cessione Florentino Perez chiede 25 milioni di euro e dall’altra parte ci sarebbe anche il gradimento dell’interessato. Un ritorno di fiamma, perchè la Juventus provò ad acquistarlo quando ancora il 22enne militava in Croazia nella Dinamo Zagabria. Se all’epoca portarlo a Torino era una priorità, oggi si tratta di un’alternativa. Il messaggio di Marotta è stato chiaro: priorità ad Andre Gomes e Pjanic, ma se questi due obiettivi dovessero saltare, allora ci sarà la virata definitiva sul croato.

Kovacic è stato acquistato dall’Inter la scorsa estate per una cifra attorno ai 35 milioni di euro, ed ha un contratto con il Real Madrid sino al 2019 a 3 milioni l’anno.