giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Juventus, Stephan Lichtsteiner dice addio?

Calciomercato Juventus, Stephan Lichtsteiner dice addio?

Il prossimo anno la Juventus potrebbe fare a meno di Stephan Lichtsteiner, il terzino destro ex Lazio che milita in bianconero dalla stagione 2011/12. I motivi legati alla sua probabile cessione sono due in particolare: l’età e la voglia di ringiovanire la rosa.

Per quanto riguarda il primo punto, la prossima sessione di calciomercato è l’ultima in cui la Juventus può monetizzare al massimo una possibile cessione del fluidificante svizzero. Infatti, Lichtsteiner è classe ’84 e spesso è vittima di acciacchi. Per un calciatore che fa della corsa e della quantità il suo punto di forza non è un aspetto da sottovalutare.

Il secondo punto, invece, si articola in un concetto di più ampio respiro che riguarda anche Cuadrado: Marotta vorrebbe trattenerlo ma, si sa, il colombiano è un pupillo di Antonio Conte che difficile lo lascerà andare via (il mancato acquisto un paio di anno fu uno dei motivi che portarono alle dimissioni del tecnico della Nazionale e futuro allenatore del Chelsea). Quindi, con la cessione dello svizzero e di Cuadrado, la Juventus vorrebbe puntare a due elementi giovani ma già funzionali per prendersi in carico la fascia destra bianconera. Per ora i nomi sono top secret ma nelle prossime settimane sicuramente ci saranno maggiori dettagli. A meno che alla fine Lichtsteiner non rimanga a Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME