martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Calciomercato, Juventus vicina a Gabriel Jesus

La Juventus è sempre più attiva alla ricerca di giovani promettenti sul fronte sudamericano. E’ il caso di Gabriel Jesus, attaccante del club brasiliano del Palmeiras classe ’97, seguito da tempo dagli osservatori bianconeri. Dopo un lungo tira e molla con la dirigenza carioca, ora la trattativa sembra in dirittura d’arrivo.

Gabriel Jesus è stato scoperto dai dirigenti bianconeri lo scorso anno nel corso del mondiale Under 20 disputatosi in Nuova Zelanda, e già in quell’occasione mostrò le sue qualità. La società di Corso Galileo Ferraris ha continuato a monitorare le sue prestazioni nell’ultima stagione al Palmeiras, dove ha totalizzato 4 gol di pregevole fattura in 20 presenze.

Tra le pretendenti che lo vogliono a tutti i costi, c’è sicuramente l’Inter, superata in questi giorni proprio dalla Juventus. Nonostante la trattativa sia a buon punto, resta comunque da decidere come debba essere suddivisa la cifra offerta dai bianconeri, dal momento che il cartellino del ragazzo appartiene per il 70% al fondo Acquadeportes, mentre solo il restante 30% è di proprietà del Palmeiras. Proprio per tale motivo, la richiesta del club paulista si aggira sui 20 milioni di euro, mentre la Juventus è pronta ad offrirne 15. Al momento non sono noti altri dettagli, quel che è certo è che i bianconeri vogliono chiudere al più presto la trattativa per poter aggiudicarsi così uno dei talenti più forti attualmente in circolazione.