venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Calciomercato Milan, il Marsiglia piomba su Lapadula

Gianluca Lapadula è entrato nel mirino del Marsiglia. A scriverlo è il quotidiano francese L’Equipe, spiegando che Rudi Garcia vuole fortemente l’attaccante rossonero nella sua squadra.

Addirittura viene rivelato che ci sarebbe stato un incontro tra il giocatore e Andoni Zubizarreta, direttore sportivo del club della Costa Azzurra, per discutere di un trasferimento. Un faccia a faccia tutto da confermare. Ad ogni modo, il Milan per questa sessione di mercato non pare affatto intenzionato a vendere il proprio numero 9. Dopo la cessione di Luiz Adriano allo Spartak Mosca, sono rimasti solamente lui e Carlos Bacca come centravanti a disposizione di Vincenzo Montella.

20 MILIONI PER LAPAGOL- Il discorso tra Marsiglia e Milan potrebbe, comunque, essere avviato la prossima estate. Lapadula viene valutato circa 20 milioni di euro, una cifra che non spaventa affatto la società francese. Poco tempo fa c’è stato il passaggio di proprietà del club nelle mani di Frank McCourt, imprenditore americano che intende investire molti soldi per portare la squadra ai vertici della Ligue1 e renderla competitiva pure in Europa.

In questi giorni tra Milan e Marsiglia ci sono stati dei contatti, ma per un altro giocatore. Si tratta di Lucas Ocampos, il cui prestito dovrebbe essere girato dal Genoa ai rossoneri entro pochi giorni. Serve il via libera dell’OM per finalizzare l’operazione e non sembrano esserci dubbi che arriverà. E a fine stagione non è escluso che i due club si ritrovino a parlare sia dell’argentino che di Lapadula.

L’ex Pescara è divenuto una sorta di beniamino per i tifosi milanisti ed è da escludere una cessione immediata, anche se non va scartata l’ipotesi di un’offerta marsigliese negli ultimi giorni del mercato. Comunque, va detto che per adesso si tratta di voci e indiscrezioni tutte da confermare.