Calciomercato Milan, Montella spinge Badelj in rossonero

0

Sono molti i nomi sul taccuino di Adriano Gallianiper rinforzare la rosa rossonera: uno di questi pare sia Milan Badelj. Si tratta di un regista difensivo classe 1989, in forza allaFiorentina. Ad Euro 2016 con la sua Croazia ha ben impressionato, qualificandosi prima nel girone della Spagna. Peccato per l’eliminazione arrivata ai supplementari per mano del Portogallo (gol di Quaresma). Il suo rendimento però è stato parecchio positivo e forse anche per questo si sono scatenate voci sul suo futuro. Già con i viola però aveva fatto vedere tutto il suo potenziale e per questo il tecnico Paulo Sousa non sarebbe molto felice di privarsene. Il Milan però vorrebbe fare un tentativo per il calciatore, che nel centrocampo rossonero sarebbe senza dubbio parecchio utile.

L’arrivo sulla panchina milanista di Vincenzo Montella, potrebbe facilitare l’operazione. Il tecnico potrebbe richiedere il centrocampista, allenato in passato per una stagione ai tempi della sua esperienza in toscana. Secondo i colleghi di Firenzeviola.it, è possibile che il neo-allenatore milanista chiami Badelj per convincerlo a trasferirsi al Milan. Una pretendente in più dunque, oltre a Roma e Napoli, per il 27enne mediano. Il suo agente Dejan Joksimovic, ai microfoni di calciomercato.it, ha riferito: “Lui e Montella hanno un’ottimo rapporto e si stimano molto. Ma questo vale per tutti gli allenatori che ha avuto. Badelj non si lamenta mai: quando va in campo gioca sempre per la squadra e mai nel proprio interesse. Offerte da altri club? Ad essere onesti non mi ha contattato nessuno, so solo quello che leggo sui giornali”.

La decisione sul futuro del calciatore era stata rimandata alla fine dell’Europeo. Adesso che la nazionale croata è stata eliminata dalla competizione, il procuratore valuterà nuovi interessi, visto che la sua volontà sarebbe quella di trovare una sistemazione economicamente più proficua per lui e il suo assistito. Il club dei Della Valle valuta, stando alle ultime indiscrezioni, circa 10 milioni di euro il cartellino del calciatore. In via Aldo Rossi si stanno già da diversi giorni valutando certe situazione di mercato. Si attendono nuove mosse da parte di Galliani: staremo a vedere.