giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Napoli, affare fatto per Zaccagni: l'esterno offensivo arriverà a giugno

Calciomercato Napoli, affare fatto per Zaccagni: l’esterno offensivo arriverà a giugno

Tanto tuonò che piovve. Possiamo riassumere così la vicenda che unisce il Napoli e Mattia Zaccagni, eterno promesso degli azzurri, che finalmente calcherà l’erba del Diego Armando Maradona a partire dalla prossima stagione. L’affare con l’Hellas è da ritenersi ormai concluso.

Il colpo di mercato arriva a poche ore dall’impegno che metterà di fronte il Napoli e Spezia per i quarti di Coppa Italia. Una trattativa lunga e non senza intoppi quella che però ha portato i partenopei ad acquisire il cartellino del gialloblu.

Un rinforzo di qualità, che ha saputo mettere a frutto ogni occasione capitatagli tra le fila dell’Hellas e che potrà sicuramente dire la sua anche ai piedi del Vesuvio.

A svelare l’indiscrezione di mercato ci ha pensato il Corriere dello Sport che ha subito parlato di un accordo per il trasferimento definitivo di Zaccagni al Napoli. De Laurentiis verserà una cifra vicina ai 10 milioni di euro, invece dei 12-13 milioni chiesti inizialmente dal Verona. Per il giocatore, invece, sarebbe pronto un contratto di quattro anni a 1,5 milioni di euro a stagione.

Continua, dunque, l’asse tra Hellas Verona e Napoli che, negli anni, ha portato ad entrambe le formazioni fortune più o meno evidenti. Da ricordare il passaggio del difensore centrale kosovaro Rrahmani proprio un anno fa tra le fila azzurre e i possibili obiettivi del club quali il ventenne Lovato, l’ex Inter, Dimarco e il laterale sinistro Darko Lazovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME