venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Calciomercato Napoli, BBC sicura: Pronta offerta da 40 milioni di euro per Koulibaly

0

Potrebbe essere la sessione di mercato dove il Napoli potrebbe salutare Koulibaly. Prima del Covid, il Napoli rifiutò diverse ricche offerte per il colosso senegalese. Dopo quasi due anni e mezzo, molte cose sono cambiate in casa azzurra, ed dopo gli addii di Insigne e il momentaneo svincolo di Mertens, nessuno sembra incedibile. Il difensore classe 91′ è in scadenza per il prossimo anno, e sul suo rinnovo ci sono molti dubbi.

Qualche giorno fa è intervenuto Giuntoli, dichiarando che il Napoli ha offerto un rinnovo di circa 5 milioni di euro a stagione per 5 anni: considerando la politica di “austerity” del Napoli, sarebbe un grosso sforzo per la dirigenza partenopea. Il destino è in mano del difensore azzurro.

Nel frattempo i club esteri e non solo si stanno muovendo per tentare il colpo. L’unica italiana interessata realmente al centrale franco-senegalese sarebbe la Juventus, ma al giocatore non interesserebbe la destinazione, visto il suo amore e la storia con il Napoli. Chelsea e Barcellona sono i club stranieri che vorrebbero acquistare Koulibaly: i blaugrana però, devono fare i conti con una situazione economica molto complicata.

I blues invece, sta preparando un’offerta da circa 40 milioni di euro per convincere il Napoli a lasciare andare il suo leader difensivo già quest’estate. Questo è quanto sostiene la BBC, che indica proprio i Blues come destinazione preferita dal centrale senegalese in caso di addio al Napoli. Operazione che potrebbe concretizzarsi, se il colpo Akè da parte del Chelsea non andrebbe a buon fine.

Al momento, l’ex Genk non avrebbe ancora fatto pervenire la sua risposta ufficiale, ma i tifosi e la società sperano che possa essere positiva. Ricordiamo dell’incontro fra Aurelio De Laurentiis e Kalidou Koulibaly, che avverà a metà settimana nel ritiro di Dimaro.