giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Calciomercato Napoli, bloccato Vaclik in scadenza col Siviglia. Ospina ai saluti?

Il primo luglio è la data scritta in rosso sui calendari di ogni squadra di calcio. La scadenza dei contratti dei professionisti che giocano nei campionati europei segna un periodo di grande fermento nei club che possono trovare grandi occasioni al solo prezzo dell’ingaggio. Tra i tanti anche il Napoli che avrebbe puntato gli occhi sull’ormai svincolato portiere ella Repubblica Ceca, Tomas Vaclik.

L’ormai ex portiere del Siviglia è l’obiettivo numero uno dei partenopei. Il trentaduenne, al momento impegnato con la sua nazionale con cui ha appena battuto l’Olanda e che sabato sfiderà la Danimarca, è da tempo nei radar di Giuntoli e soci e potrebbe firmare col Napoli alla fine della kermesse europea.

A dirla tutta il portiere avrebbe già un preaccordo col Napoli e nei prossimi giorni dovrà decidere se portare a termine la pratica oppure lasciarla decadere. Una possibilità che lascerebbe di stucco la dirigenza azzurra.

L’idea del Napoli è quella di accogliere Vaclik per fare da secondo ad Alex Meret per poter continuare l’opera di maturazione dell’ex Udinese senza rinunciare ad un giocatore con maggiore esperienza soprattutto in campo internazionale.

Con l’arrivo di Vaclik tra i pali azzurri molto probabilmente assisteremo all’uscita di David Ospina. Difficile sapere quale sarà la destinazione del portiere colombiano, soprattutto alla luce dell’accordo ormai ad un passo tra l’Atalanta (che si era interessata a lui nelle settimane appena dopo la fine del campionato) e il giovane Juan Musso, anch’egli segnalato in uscita dall’Udinese.