venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Calciomercato Napoli: per il dopo Higuain suggestione Carlos Tevez

Dopo l’addio ormai certo di Gonzalo Higuain al Napoli pronto a vestire la maglia della Juventus (manca solo l’ufficialità), il direttore sportivo partenopeo Giuntoli ora dovrà guardarsi intorno per cercare una valida alternativa che non faccia rimpiangere il Pipita ai tifosi napoletani.

Nelle ultime ore è spuntato il nome dell’ex juventino Carlos Tevez, accostato a più riprese all’Inter in virtù dell’alleanza di Kia Joorabchian (agente dell’argentino) con il gruppo cinese Su Ning, nuovo proprietario della squadra nerazzurra. Stando alle indiscrezioni riportate da varie testate giornalistiche – in primis Sport Mediaset – pare esserci stato un contatto proprio tra la dirigenza partenopea e l’entourage dell’attaccante per capire la situazione del fuoriclasse ed eventualmente sedersi ad un tavolo a trattare con il Boca Juniors per cercare di portare l’Apache sotto l’ombra del Vesuvio.

Carlos Tevez ha lasciato la Juventus solamente un’anno fa quando aveva ancora un anno di contratto con i bianconeri lasciando rammaricati i tifosi della Vecchia Signora, che apprezzavano le sue prodezze, le stesse per cui potrebbero gioire dal prossimo campionato i supporters azzurri. I  contatti sono stati avviati, al momento in maniera esplorativa e non c’è una vera e propria trattativa: prima di procedere, Aurelio de Laurentiis vuole ponderare le eventuali scelte prima di prendere una scelta definitiva sul caso, che verrà presa solo nel momento in cui la società di Corso Galileo Ferraris verserà la prima tranche di 45 milioni dei 90 milioni della clausola rescissoria di Gonzalo Higuain. Secondo Transfermarkt, il valore di mercato dell’ex attaccante del Manchester City si aggira sui 25 milioni di euro, mentre il suo ingaggio agli Xeneizes è di circa 3,5 milioni netti comprensivi di bonus. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi, il calciomercato non è ancora finito.