giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Napoli, Hysaj nel mirino del Milan ma il ritorno di Sarri...

Calciomercato Napoli, Hysaj nel mirino del Milan ma il ritorno di Sarri apre al rinnovo

Elseid Hysaj, in scadenza a giugno, è destinato a lasciare Napoli dopo sei anni in azzurro. Tante le voci contrarie all'addio anche se un accordo last minute non è da escludere, soprattutto se si accostasse al ritorno nel club di Maurizio Sarri.

Elseid Hysaj rimane una questione aperta per il Napoli, sempre in ballo tra un rinnovo last minute e un addio davvero doloroso. Il terzino sinistro sta dimostrando di essere uno dei migliori interpreti del ruolo e su di lui si stanno muovendo già diversi club che sperano in un grande colpo a zero, primo tra tutti il Milan. Eppure un clamoroso ritorno al timone del Napoli potrebbe bloccare tutto.

Le parole pronunciate recentemente dall’agente dell’albanese, infatti, raccontano di una possibilità -seppur remota- di rinnovo. Una apertura dovuta essenzialmente ad un cambio di modulo operato al Napoli soprattutto sotto la guida di Maurizio Sarri. A parlare è Mario Giuffredi, procuratore e fondatore della MARAT Football Management, che in una recente intervista spiega: “Futuro? Se arriverà un allenatore con la difesa a quattro si sposerebbe bene con Elsi”. Un indizio che non lascia spazio a tanti dubbi.

L’agente, nonostante le voci di addio, ci tiene ad elogiare il comportamento molto professionale del suo assistito dichiarando: “Si sta esprimendo ai livelli che esprimeva quando c’era Sarri. Hysaj sta dimostrando che anche senza rinnovo di contratto non dà problemi, fa il suo lavoro. Viene pagato ed è riconoscente al club, perché non dovrebbe farlo? Ci sono tanti calciatori in scadenza, come Maksimovic e Donnarumma al Milan, non vedo perché non dovrebbero agire con professionalità”.

Nonostante le parole di apertura verso il club, rimane però la convinzione che a fine stagione il giocatore cambierà aria. A svelarlo, ancora una volta, Giuffredi che chiosa: “Dopo tanti anni e tanti momenti in cui ci siamo incontrati per il contratto senza trovare accordo è giusto che cambi aria e vada ad affrontare nuove esperienze”. 

A chiudere la questione ci ha poi pensato anche il giornalista RAI e tifoso partenopeo, Ciro Venerato che a Radio Kiss Kiss Napoli ha dichiarato: “Sarebbe un grande errore perdere Hysaj, non è detto che il Napoli ci vada a guadagnare con l’eventuale sostituto. Hysaj è duttile, gioca sulle due fasce. Un giovane, un buon terzino destro, costa almeno 6-7 milioni minimo, poi devi dargli un ingaggio almeno da 600-700mila euro? Se fai la somma e valuti il rinnovo di Hysaj, che è una certezza, non so se il Napoli ci andrà a guadagnare. Per me sarà un rimpianto l’eventuale addio dell’albanese. Io, ripeto, confermerei Hysaj. Conterei fino a dieci prima di perderlo dandolo alle rivali del campionato. La Juve fa scuola: ha vinto coi giocatori storici, con lo zoccolo duro che resiste. Anche il Napoli deve continuare ad averlo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME