Calciomercato Napoli, il Toro insiste per Lobotka ma De Laurentiis vuole vederci chiaro

0
Lobotka
Fonte foto: Di Harpagornis - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=77610855

Il Torino non molla la pista che porta a Stanislav Lobotka e insiste nonostante la prima fumata grigia rimediata qualche giorno fa. Il centrocampista che finora al Napoli ha messo a segno 14 apparizioni ma ad una media di soli 20 minuti a partita non sente più la fiducia del club e vedrebbe di buon occhio un trasferimento in granata. Peccato che l’offerta di Cairo non abbia per niente soddisfatto il patron De Laurentiis che non vorrebbe perdere lo slovacco a titolo definitivo.

Giampaolo, allenatore del Toro, crede che l’arrivo di un metronomo di centrocampo possa cancellare le preoccupazioni che da tempo gravano sulla squadra dopo l’infortunio di Baselli. Stanislav Lobotka sarebbe l’uomo perfetto e per questo da tempo lo avrebbe chiesto ai suoi dirigenti come primo rinforzo della sessione invernale. Cairo vorrebbe acquisire subito il giocatore ma dal Napoli hanno fatto capire che il giudizio sul giocatore è ancora sospeso.

Il rumor è arrivato alla testata torinese Tuttosport che oggi pubblica: “I campani non sono convinti della cessione definitiva, credendo ancora nelle potenzialità di un giocatore che al Torino potrebbe sbocciare se soltanto avesse quella continuità di rendimento di cui non gode con Gattuso“.

Sempre secondo Tuttosport: “Prestito secco o con diritto, queste le soluzioni percorribili, nel caso il Napoli volesse mantenere il controllo sullo slovacco. Vignati e Giuntoli ci stanno pensando, ampliando un confronto che investe anche Lyanco, brasiliano che piace ai campani ma che i granata non hanno intenzione di cedere, almeno in questa sessione di mercato“.

Per il giornale torinese il summit decisivo andrà in scena a breve. Le sensazioni sono buone e Lobotka potrebbe trasferirsi a Torino da qui a qualche settimana. Per il difensore brasiliano invece toccherà aspettare l’estate.