sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoCalciomercato Napoli, interesse per un talento dell'Empoli

Calciomercato Napoli, interesse per un talento dell’Empoli

Il merito della superba stagione del Napoli va attribuito sicuramente a Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, dopo le prime due partite di campionato, era stato aspramente criticato per il suo modo di fare e soprattutto per le sue dichiarazioni molto sfacciate. I tifosi partenopei, già sconvolti da un mercato di basso profilo, si preoccuparono molto quando Sarri esclamò “ Tra due mesi saremo come l’Empoli” dopo il pareggio casalingo con la Sampdoria. Tuttavia il tempo ha dato ragione all’allenatore del Napoli che è riuscito a proiettare la squadra in ottica scudetto facendo affidamento a giocatori già allenati in passato come Hysaj, che si è rivelato un grandissimo colpo di mercato visto quanto è stato pagato, e Valdifiori, che al contrario non è riuscito a imporsi.

UN TERZINO DALL’EMPOLI- Il Napoli è quindi intenzionato ad agire sul mercato seguendo ancora i consigli del suo allenatore e nel mirino ora ci sarebbe Mario Rui, terzino sinistro dell’Empoli che andrebbe a formare con Hysaj la coppia di laterali difensivi già allenata da Sarri nella sua ultima stagione all’Empoli. L’esterno portoghese, protagonista davvero di una buona stagione con l’Empoli, era già stato cercato da Sarri la scorsa estate ma non se ne fece nulla. Si prospetta quindi un nuovo colpaccio di mercato visto che il difensore non si è ancora affermato definitivamente e quindi il suo prezzo non sarà molto elevato.

Mario Giuffredi, agente di Mario Rui e Hysaj, ha voluto rendere più chiara la situazione di mercato sull’esterno portoghese ai microfoni di Radio Kiss Kiss. “Secondo me ha fatto un campionato migliore di quello dell’anno scorso, si è affermato tra i primi due-tre terzini sinistri della nostra Serie A. Al Napoli il giocatore è sempre piaciuto, indipendentemente da Sarri, ma con la squadra azzurra non c’è nulla ed è prematuro parlarne. È un giocatore che piace molto anche a qualcun altro nella società azzurra”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME