mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Napoli, la nuova punta azzurra potrebbe essere Simeone

Calciomercato Napoli, la nuova punta azzurra potrebbe essere Simeone

Il Napoli potrebbe vedere tante uscite in questa sessione: oltre i già noti Insigne e Ghoulam, da ieri è ufficiale anche l’addio di Kalidou Koulibaly dopo 8 anni di permanenza all’ombra del Vesuvio. Il senegalese si è trasferito al Chelsea per circa 38 milioni di euro più 2 di bonus. Oltre a questi potrebbe lasciare la maglia partenopea anche Politano, Demme e Petagna.

Riguardo quest’ultimo c’è un forte interesamento da parte della neopromossa Monza, che potrebbe chiudere la trattativa per un totale di 15 milioni di euro. Se tale trattattiva dovesse concretizzarsi, il Napoli dovrebbe cercare un nuovo centroavanti da affiancare con Osimhen.

La prima mossa potrebbe essere un clamoroso ritorno di Mertens, viste le indiscrezioni degli ultimi giorni. L’altro obiettivo sarebbe Giovanni Simeone, centroavanti argentino in forza all’Hellas Verona. Tra il calciatore e la dirigenza azzurra ci sarebbe già un accordo sull’ingaggio e la durata del contratto per portarlo in Campania e consegnarlo nelle mani di Luciano Spalletti, suo grande estimatore.

Il Cholito ha disputato una grande stagione con la maglia degli Scaligeri, realizzando ben 17 reti in 35 presenze. Infati risulta la miglior stagione disputata dal classe 95′ da quando è in Italia. Ricordiamo la splendida doppietta contro la Juventus o il clamoroso poker contro la Lazio.

Il Verona ha pagato al Cagliari 1,5 milioni per il prestito oneroso e 10.5 per il riscatto del cartellino dell’argentino; ora il Napoli ne mette sul tavolo 2 per il prestito con un obbligo fissato a 15, per un totale di 17. Vedremo nei prossimi giorni se si riuscià a raggiungere un accordo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME