giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Napoli, se parte Callejon pronto Quaresma a infiammare il San Paolo

Calciomercato Napoli, se parte Callejon pronto Quaresma a infiammare il San Paolo

Fra i tanti ‘fedelissimi’ di Sarri che potrebbero partire per dare il via al nuovo corso targato Carlo Ancelotti, c’è anche José María Callejón, 5 stagioni con la maglia azzurra, condite da 188 presenza e 57 reti in campionato.

Al momento, c’è l’interesse del Milan, che vorrebbe scambiarlo con Suso, e, appunto, del Chelsea, il quale, con l’arrivo dell’ex allenatore dell’Empoli potrebbe farci più di un pensierino. Nel caso di una partenza dello spagnolo, ci sarebbe un nome che starebbe circolando nell’ambiente del Napoli: si tratterebbe di Ricardo Quaresma, calciatore portoghese campione d’Europa nel 2016 con la sua Nazionale e un passato all’Inter da dimenticare.

È vero che, essendo anche avanti con l’età (35 anni a settembre), non sarebbe un colpo ‘alla De Laurentiis’ e, sicuramente, ha delle qualità diverse da Callejon. Però, un calciatore con le stesse caratteristiche di quest’ultimo alla portata del Napoli praticamente non c’è e Quaresma, che dovrebbe accettare il ruolo di riserva di lusso, porterebbe esperienza (15 titoli nazionali in 6 squadre diverse, una Coppa Intercontinentale con il Porto nel 2004 e il Triplete con l’Inter nel 2010), tecnica e riuscirebbe a infiammare il San Paolo con le sue giocate.

Non sarà la risposta a Cristiano Ronaldo ma, comunque, potrebbe essere un acquisto per ‘calmare’ una tifoseria che sta dando segnali di insofferenza per un mercato che, in questo momento, non ha portato a nessun nome blasonato alla corte di Ancelotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME