mercoledì, Ottobre 9, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Napoli, sprint finale con colpo Gilmour: sfuma Arthur Melo della Juve

Calciomercato Napoli, sprint finale con colpo Gilmour: sfuma Arthur Melo della Juve

Il calciomercato estivo del Napoli è stato caratterizzato da un'intensa attività, culminata negli ultimi giorni con un'operazione frenetica

Il calciomercato estivo del Napoli è stato caratterizzato da un’intensa attività, culminata negli ultimi giorni con un’operazione frenetica.

L’ultimo colpo messo a segno dalla squadra partenopea è stato l’acquisto di Billy Gilmour, ma prima di questo affare, il club aveva puntato anche su un altro centrocampista: Arthur Melo della Juventus. A rivelarlo è un articolo pubblicato da TuttoSport.

Niente da fare per Arthur Melo

Secondo il quotidiano sportivo, Arthur Melo era uno dei giocatori che la Juventus aveva inizialmente messo sul mercato, ritenuto tra gli esuberi. Tuttavia, il brasiliano è stato l’unico a non essere ceduto, sopravvivendo al lavoro intenso del trio dirigenziale composto da Cristiano Giuntoli, Peppe Pompilio e Stefano Stefanelli, che ha portato a ben 18 cessioni complessive durante l’estate.

Il Napoli, a poche ore dalla chiusura del mercato, aveva raggiunto un accordo di massima sia con Arthur che con la Juventus. Tuttavia, l’operazione era strettamente legata all’acquisto di Gilmour.

Quando il club di Aurelio De Laurentiis ha chiuso l’affare per il giovane scozzese, ha deciso di rinunciare all’acquisto di Arthur, lasciando così il brasiliano in una posizione scomoda, con l’affare ormai sfumato all’ultimo momento.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME