venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Calciomercato Real: Isco e James in vendita, scambio con il talento bianconero?

Il Real Madrid torna a corteggiare Paul Pogba. Come riporta il quotidiano spagnolo Marca, i Blancos metteranno sul mercato due dei giovani più promettenti del club: Isco e James Rodriguez. La ragione di questa decisione sarebbe lo scarso rendimento dei due calciatori in questa stagione, i quali sono stati subissati di fischi dal pubblico del Santiago Bernabeu durante l’ultimo derby contro l’Atletico. Per questo, nella prossima sessione di calciomercato uno dei due sarà venduto.

Acquistato per 80 milioni di euro dal Monaco, James Rodriguez, pupillo dell’ex tecnico madridista Carlo Ancelotti, era uno dei titolari inamovibili nella formazione del tecnico di Reggiolo. Da questa stagione, prima con Benitez ed ora con Zidane, il talento colombiano è stato schierato raramente dal primo minuto, subentrando spesso a partita. L’ex Monaco è legato al club di Florentino Perez sino al 2020 ed ha una clausola di 500 milioni, ma la stessa potrebbe essere tolta la prossima estate facendo scatenare una vera e propria asta con una base a partire da 80 milioni: Manchester United, Juventus e Bayern Monaco sono avvisate.

La stessa sorte potrebbe toccare ad Isco, classe ’92, approdato a Valdebebas nel 2013 per circa 30 milioni di euro. Anche se viene apprezzato da tutti gli addetti ai lavori, le sue prestazioni sono state spesso discontinue. Nonostante ciò, la sua valutazione si è notevolmente alzata a circa 45 milioni. Anche lo spagnolo – come Rodriguez – potrebbe essere oggetto dei desideri dei Bianconeri, che potrebbero assicurarsi entrambi i giocatori con uno scambio alla pari più conguaglio con uno dei giovani calciatori più cercati da tutti i top club europei: Paul Pogba.